top of page
Vista aerea della foresta

NEWS: Fondi esauriti!

Aggiornamento: 22 set 2023

La Provincia di Treviso lancia un nuovo bando da 800.000 euro per l'installazione di impianti fotovoltaici, in pochi giorni il fondo è esaurito!
















La Provincia di Treviso ha messo a disposizione nuovi incentivi per promuovere le energie rinnovabili e la dismissione dei tetti in amianto: 800.000 euro di contributi a fondo perduto dedicati alle piccole-medie imprese del territorio per dismettere le coperture in amianto, installare impianti fotovoltaici e agevolare la creazione di comunità energetiche.

Dal 2 maggio era possibile accedere al nuovo bando e in soli 10 giorni, grazie alle numerose richieste di contributo, i fondi sono esauriti.

Il bando in oggetto si inserisce nell'ambito del piano di investimenti da oltre 104 milioni di euro che la Provincia sta impiegando per costruire edifici scolastici superiori eco-sostenibili, ottimizzando il risparmio, e per offrire alla cittadinanza, alle imprese e ai Comuni contributi a sostegno della mobilità green, sostituzione caldaie e installazione nuovi climatizzatori. Negli ultimi due mesi, inoltre, sempre in tema di comunità energetiche sono stati realizzati incontri informativi ad hoc per gli Enti locali e uno Sportello dedicato, in linea con le direttive regionali.


L'esaurimento del fondo in così pochi giorni testimonia il sempre maggior interesse delle imprese nell'investire nel green, riducendo di fatto i consumi e l'impatto sul territorio, agevolando quindi la transizione ecologica.

Questo è solo un esempio di bando, ma la direzione è segnata e con ogni probabilità nuovi fondi e contributi saranno messi a disposizione nell'intero territorio italiano.


Per maggiori informazioni o per una prima consulenza gratuita, compila il FORM oppure scrivici all'indirizzo mail eyco@3estudio.eu.

bottom of page