top of page
Vista aerea della foresta

Mandato irrevocabile all'incasso

Pillole di Conto Termico 2.0







In cosa consiste il mandato irrevocabile all'incasso?


E' la modalità adottata dal GSE per permettere al soggetto responsabile di conferire al rivenditore/installatore l'importo netto degli incentivi riconosciuti, ottenendo così uno sconto immediato in fattura.


Per la richiesta di tale procedura, è necessario inviare la fattura, rilasciata dal rivenditore, pari al valore dell’intervento indicato sul portale, per il quale si intende richiedere l’incentivo. Il pagamento di tale fattura dovrà essere dimostrato computando l’importo dell’incentivo netto oggetto del mandato irrevocabile all’incasso e il bonifico della quota complementare saldata dal Soggetto Responsabile relativamente all’intervento realizzato.


N.B. La somma fra gli importi dei bonifici e l’incentivo NETTO deve coincidere con l’importo riportato in fattura e non sono idonei mandati a favore di soggetti diversi dal rivenditore.


Se desideri rimanere aggiornato o per ricevere maggiori informazioni contatta il tuo tecnico di riferimento 3E Studio o scrivici all'indirizzo mail info@3estudio.eu.





bottom of page