top of page
Vista aerea della foresta

Il Conto Termico per le aziende

Pillole di Conto Termico 2.0







Con quale intensità viene erogato l'incentivo per le piccole, medie e grandi imprese?

Analogamente alle persone fisiche, anche soggetti privati titolari di partita IVA possono beneficiare dell'incentivo del Conto Termico. Oltre alla documentazione standard, è indispensabile includere nella richiesta la visura camerale aggiornata, un dettaglio sull'IVA, evidenziando se rappresenti o meno un costo per l'azienda. Inoltre, in fase di richiesta di accesso agli incentivi, il SR dovrà dare evidenza della dimensione della ditta mediante autodichiarazione, resa ai sensi del D.P.R n. 445/2000.

Ai fini della valutazione delle dimensioni dell’impresa si fa riferimento alla definizione di cui alla raccomandazione della Commissione del 6 maggio 2003, relativa alla definizione di microimprese, piccole e medie imprese.

L'intensità degli aiuti agli investimenti come parte dei costi ammissibili si suddivide come da tabella:


N.B. l'incentivo massimo percepibile, in caso l'iva non rappresenti un costo, è calcolato sull'imponibile della spesa sostenuta.


Se desideri rimanere aggiornato o per maggiori informazioni contatta il tuo tecnico di riferimento 3E Studio o scrivici all'indirizzo mail info@3estudio.eu.





留言


bottom of page